Menote: Notes, Diary è un'applicazione sviluppata dalla software house Corcop, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google, ma per sbloccare alcune funzionalità avanzate (protezione con password, tema con tonalità scure, modalità notturna, 1 GB di spazio remoto aggiuntivo) è necessario mettere mano al portafogli e affidarsi alla formula degli acquisti in-app al prezzo di 2,37 euro.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento utile alla gestione di note e promemoria, caratterizzato da un'interfaccia ben realizzata, con uno stile pulito e quasi minimalista. Molte le feature offerte, tra le quali figurano il funzionamento in offline, la sincronizzazione su cloud, l'organizzazione degli elementi in categorie, la possibilità di aggiungere immagini e fotografie, un sistema di ricerca interno e opzioni per la condivisione.
In definitiva, Menote: Notes, Diary è una buona alternativa di terze parti alla gestione dei promemoria in ambito Android. Nella versione testata, una delle prime rilasciate, manca però il supporto al login mediante l'account Google.