McAfee LiveSafe è un programma disponibile per computer Windows, utile per garantire la sicurezza dei dati contenuti nel disco fisso. Impedisce a virus, malware e altri tipi di minacce di infettare il dispositivo, mettendo a repentaglio la privacy e le informazioni personali. Tra le funzionalità offerte anche la gestione da remoto dei dispositivi mobile (Android e iOS) come smartphone e tablet.
Particolarmente interessante la possibilità di memorizzare le password, così da inserirle in modo del tutto automatico quando necessario, senza l'obbligo di digitarle ogni volta. La sincronizzazione avviene mediante piattaforma cloud, con login basato anche sul riconoscimento del viso e della voce. Il prezzo di acquisto non è dei più contenuti: 89,95 euro, con 1 GB di spazio online per il salvataggio dei file.
Non mancano inoltre il blocco dello spam e delle email ritenute pericolose per via delle pratiche di phishing. Per utilizzare McAfee LiveSafe durante il periodo di prova gratuita è comunque necessario registrare un account (gratuito) sulle pagine del sito ufficiale, così da ottenere il codice necessario per portare a termine l'installazione.