Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

Leon

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Nikos Papadakakis

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 148Mb

Autore: Nikos Papadakakis

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 148Mb

Leon è simulatore di theremin, lo strumento musicale elettronico inventato nel 1919 dal fisico sovietico Lev Sergeevič Termen. L'applicazione, disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android, può essere scaricata gratuitamente dalla piattaforma Play Store: non contiene né inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app.

Il funzionamento è presto spiegato: basta toccare il display in un qualsiasi punto per iniziare ad emettere il suono, modulandolo con un movimento sullo schermo. Scorrendo il dito in orizzontale si varia la frequenza del segnale emesso, mentre in verticale si agisce sull'intensità del volume. È inoltre possibile impostare parametri come il vibrato, il tremolo, il tempo di rilascio, la forma d'onda e altri fattori che contribuiscono a modificare l'effetto finale.

Con Leon ci si può divertire improvvisandosi esecutori. Nonostante sia impossibile replicare sul display dello smartphone uno strumento tanto complesso come il theremin, l'applicazione fa piuttosto bene quanto promesso. Tra gli artisti più famosi che l'hanno utilizzato nei loro dischi si ricordano Michael Jackson, i Beach Boys e i Led Zeppelin.

Ti consigliamo anche

Download:
Android