Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Laplink Sync

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 7.0

Dimensione: 58.00Mb

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 7.0

Dimensione: 58.00Mb

Ai giorni nostri, a causa del gran numero di smartphone, tablet e computer in nostro possesso, diventa sempre più importante mantenerli sincronizzati tra loro per non perdere i file più importanti.

Un modo per sincronizzare i file tra PC, Mac, Android e iOS è il cloud storage, ma non tutti però vogliono archiviare i propri file su internet, ed è qui che entra in gioco Laplink Sync, uno strumento multipiattaforma per la sincronizzazione di file e cartelle tra dispositivi mobili e fissi, che può anche essere utilizzato come uno strumento di backup. È possibile installare una versione di prova dell’applicazione della durata di 30 giorni, la quale mantiene tutte le funzionalità della versione a pagamento.

Con Laplink Sync si può procedere alla sincronizzazione tra i vari dispositivi, decidendo quali cartelle e file condividere e quali no; nel caso in cui il programma riscontri due versioni diverse dello stesso file, come ad esempio in caso di modifica del file in una periferica piuttosto che in un’altra, sarà possibile decidere se mantenere una delle due versioni o se entrambe.

Nonostante le grandi capacità, il programma non è esente da difetti: non ci sono strumenti che permettano una pianificazione per eseguire delle sincronizzazioni automatiche; inoltre il software funziona solo nei limiti della propria rete locale. Infine vi sono anche dei limiti a ciò che è possibile sincronizzare tra dispositivi desktop e mobile, in particolar modo su iOS.

Il software si presenta quindi come un prodotto interessante ma con delle lacune che probabilmente saranno colmate nei prossimi aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop