KMPlayer Mobile è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, in download attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un lettore multimediale, dedicato alla riproduzione dei contenuti audio e video sui dispositivi mobile. Garantita la compatibilità con tutti i formati più diffusi e utilizzati, inclusi i filmati realizzati con i codec H.265 e VP9. Uno dei punti di forza dell'app è rappresentato dall'interfaccia, studiata per facilitare l'utilizzo sui display touchscreen.
È inoltre presente il supporto alle gesture, per eseguire in modo semplice e veloce le operazioni. In definitiva, KMPlayer Mobile si conferma all'altezza della sua controparte per computer desktop, grazie anche alle opzioni avanzate come la possibilità di variare la velocità di riproduzione, il sistema per la ricerca dei contenuti nella memoria interna e la connessione al PC. Tutte le voci dei menu sono tradotte in italiano.