Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Kaspersky Security Scan

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 15.0.0.740

Dimensione: 0.7Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 15.0.0.740

Dimensione: 0.7Mb

Kaspersky Security Scan è un potente strumento offerto gratuitamente da Kaspersky, la nota software house esperta in prodotti per la sicurezza. Si tratta di uno scanner antivirus con cui andare a rilevare e rimuovere velocemente minacce come malware e tutto quanto di pericoloso oggi può insediarsi sui PC. Un prodotto utile, in particolare, per aiutare gli utenti a rilevare tutte le minacce che il normale antivirus non ha saputo individuare e rimuovere.

Kaspersky Security Scan, è bene subito precisarlo, non è un antivirus, almeno nel senso classico del termine. Questo prodotto non offre, infatti, nessuna protezione in tempo reale ma deve essere visto come uno strumento di appoggio ai classici antivirus che ovviamente devono essere presenti e sempre aggiornati all’interno del PC. Kaspersky Security Scan può essere utilizzato come seconda istanza, per verificare eventuali risultati anomali dell’antivirus principale o per rilevare eventuali minacce non ancora individuabili da parte dei tradizionali programmi per la sicurezza. Questo programma adotta, infatti, il potente motore di ricerca di Kaspersky coadiuvato da un database cloud che permette di rilevare tutte le minacce più recenti.

La verifica e la rimozione degli eventuali malware attraverso Kaspersky Security Scan è davvero molto banale. L’installazione del programma è rapida ed indolore. L’unica accortezza è quella di avere una linea internet attiva in quanto il programma andrà a scaricare dalla rete alcune sue parti. L’interfaccia offerta risulta molto ben strutturata e di facile comprensione, adatta, insomma, anche ai neofiti. Peccato solo per la mancanza della lingua italiana. Nessun problema di compatibilità con gli eventuali antivirus o firewall presenti nel PC. Kaspersky Security Scan, essendo stato sviluppato come sistema difensivo d’appoggio, può coesistere con un qualsiasi altro prodotto per la sicurezza.

Gli utenti potranno scegliere se effettuare una scansione rapida o completa del sistema operativo ed alla fine di entrambe, il programma fornirà un completo report in cui saranno illustrate tutte le eventuali minacce rilevate, le falle di sicurezza ed altri dettagli. L’applicativo fornirà poi tutti i suggerimenti del caso su come risolvere i problemi riscontrati.

La garanzia dell’affidabilità nel tempo è garantita da aggiornamenti giornalieri che garantiscono l’assoluta precisione nel riconoscere tutte le problematiche del PC.

Kaspersky Security Scan, nonostante sia un prodotto moderno e aggiornato costantemente, non è ancora pronto per Windows 10. Tutti coloro che utilizzano la versione Preview del nuovo sistema operativo di Microsoft non riusciranno ad effettuare l’installazione del programma. Per ovviare al problema è necessario installare Kaspersky Security Scan in modalità compatibilità. L’applicativo per la sicurezza di Kaspersky può, infatti, essere installato con successo da Windows XP sino a Windows 8.1.

Kaspersky Security Scan può dunque essere considerato con “il miglior” amico degli antivirus vista la sua peculiarità di poter offrire un appoggio di sostanza alla sicurezza già garantita dai comuni antivirus. Grazie al suo utilizzo è possibile davvero riuscire a trovare e rimuovere tutti quei software malevoli che possono insediarsi nel PC. Inoltre, la sua assoluta facilità d’uso e l’assenza di particolari opzioni avanzate lo rendono un programma davvero alla portata di tutti quanti.

Si tratta dunque, di un vero e proprio must have da avere assolutamente installato sul proprio PC di casa o dell’ufficio per poter disporre di una garanzia di sicurezza quasi assoluta.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop