JPEXS Free Flash Decompiler è uno strumento open source per la decompilazione di file Flash SWF, l'estrazione, la modifica o la sostituzione del loro contenuto.
Come minimo si può utilizzare il programma per catturare immagini, video o musica da un file SWF ma è anche possibile modificare un applet, sostituendo un'immagine di sfondo o la colonna sonora; gli sviluppatori flash possono esplorare gli script per capire meglio come funziona un applet, o gli esperti di sicurezza sono in grado di analizzare un applet dannosa per capire quello che sta facendo.
Qualunque cosa dobbiate fare, il programma è abbastanza facile da usare dato che non c'è nessuna installazione, ed è basato su Java, così funziona quasi ovunque; basta aprire l'applet e le sue varie risorse vengono visualizzate in un albero: forme, pulsanti, caratteri, cornici, script e altro. Potrete espandere una sezione, quindi passare il contenuto, fare clic destro su un elemento per visualizzare, rimuovere, sostituire, esportarlo e altro.
JPEXS Free Flash Decompiler ha un sacco di altre funzioni di livello superiore. Se non è possibile trovare un file SWF, è in grado di cercare la cache del browser, o anche la sua RAM. E tutto quello che troverà potrà essere esportato come file EXE per avviarlo facilmente su Windows.