HTMLProtector è uno strumento che aiuta a proteggere il contenuto delle pagine web, evitando che altre persone visualizzino il codice sorgente. Inoltre il programma ferma lo spam automatico e impedisce il download dei siti web in locale.
HTMLProtector permette di scegliere tra due metodi di criptazione, basati sullo JavaScript. Una volta protetto il sito, gli utenti non potranno vedere il codice sorgente. Il programma offre poi una gran varietà di altre caratteristiche di protezione. Il click destro del mouse può essere disabilitato, la copia del testo può essere impedita, così come la stampa delle pagine. I link possono non essere visualizzati sulla barra di stato del browser. Anche il salvataggio delle immagini può essere impedito. Si può inoltre proteggere il sito con password.
Alcuni software sono in grado di estrarre automaticamente tutti gli indirizzi e-mail che compaiono in un sito web. Questi indirizzi possono così finire rapidamente nelle mani degli spammer. HTMLProtector, criptando l'HTML, rende gli indirizzi e-mail incomprensibili proteggendoli così dallo spam.
Il programma, criptando i link delle pagine, è in grado anche di disabilitare il download automatico. Infatti alcuni utenti utilizzano appositi programmi per scaricare interi siti web, occupando molta banda del server.
E' possibile utilizzare la versione trial di HTMLProtector per 30 volte. Dopo questo periodo di prova per poter continuare ad utilizzare il programma occorre acquistare una copia registrata. Il costo della registrazione è di $29,95.