HTML Rename! è una comoda utility per il controllo finale del proprio sito per chiunque costruisca pagine web con o senza tool di sviluppo professionali.
Quando si deve copiare un intero sito su un server diverso da quello originario, si potrebbero incontrare delle incompatibilità o limitazioni: il nuovo server potrebbe fare, ad esempio, delle distinzioni tra ciò che è scritto in maiuscolo e ciò che è scritto in minuscolo, oppure potrebbe avere diverse convenzioni per assegnare i nomi ai files. HTML Rename! ci evita di modificare a mano vaste porzioni di codice html: basta specificare l'ambiente del server di destinazione del nostro lavoro tra Unix, Linux, Mac OS o Windows, e il programmino eseguirà tutti i controlli del caso. Alla fine avremo un rapporto completo dei controlli effettuati.
HTML Rename! è inoltre in grado di individuare e riparare (se possibile) errori nei links sia locali che esterni, segnalando quelli non raggiungibili.
In definitiva, una piccola ma interessantissima utility che assicura ad ogni sito il perfetto funzionamento su qualsiasi sistema operativo.
La versione proposta è shareware e dopo 30 giorni di funzionamento, se vogliamo continuare ad usarla, occorre registrare la licenza al costo di 29 $.