Pregi
- Una soluzione completa per la gestione di foto e video;
- sincronizzazione su tutti i dispositivi;
- backup automatico con spazio illimitato e gratuito.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Google Foto è un'applicazione sviluppata dal motore di ricerca, disponibile per Android e iOS, distribuita in download gratuito. Si tratta di un'app dedicata alla gestione di foto e video, con tecnologie avanzate come il riconoscimento facciale o l'ottimizzazione automatica. È possibile accedere ai contenuti anche da browser desktop, all'indirizzo photos.google.com.
Le funzionalità offerte sono molte: ricerca visiva per trovare immagini in base a persone, luoghi e oggetti ritratti, backup su server cloud con spazio illimitato e gratuito per il salvataggio di fotografie e video in alta risoluzione (16 megapixel, Full HD), creazione automatica di filmati, animazioni, storie interattive, collage e album, strumenti per l'editing applicando filtri, effetti e regolazioni con un semplice tocco sul display, condivisione rapida dei file e molto altro ancora.
In definitiva, Google Foto è un vero e proprio servizio a tutti gli effetti per chi è solito scattare un gran numero di immagini con il proprio smartphone, ma anche per coloro che hanno una ricca collezione fotografica e desiderano sincronizzarla su tutti i dispositivi sfruttando le potenzialità del cloud.