Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux
  • Windows

GhostWriter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.5.0

Dimensione: 4420Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.5.0

Dimensione: 4420Mb

GhostWriter è un editor di testo pensato per favorire la concentrazione mentre si crea o modifica un documento, evitando qualsiasi tipo di distrazione. Gli elementi dell'interfaccia sono essenziali, con una barra dei menu in alto, la parte centrale per i testi e il conteggio delle parole digitate in basso. È distribuito in download gratuito per computer con sistema operativo Windows e Linux.

Tra le caratteristiche più interessanti si segnala la modalità Focus che, se attivata, mette in evidenza il singolo paragrafo (a scelta anche la singola frase o la singola parola) che si sta modificando. C'è anche la modalità Hemingway che permette di disabilitare le correzioni, un'aggiunta che forza a rimanere ancor più concentrati, riducendo gli errori dovuti a una scrittura troppo veloce o poco attenta.

In definitiva, GhostWriter è un ottimo editor, gratuito e leggero. Un download consigliato a tutti coloro che per vari motivi (lavoro, studio ecc.) si trovano a dover trascorrere parecchio tempo a scrivere o elaborare testi. L'interfaccia, interamente tradotta in italiano, è personalizzabile scegliendo fra due temi predefiniti. Non manca poi ovviamente la possibilità di modificare il font.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop