Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

FoxTube

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 2,19 euro

Versione: 1.2.1

Dimensione: 230Mb

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 2,19 euro

Versione: 1.2.1

Dimensione: 230Mb

FoxTube è un client alternativo per YouTube per gli smartphone e i tablet pc Android. L’applicazione è distribuita a pagamento attraverso il Play Store di Google. Sebbene Google fornisca una sua applicazione, ben fatta del resto, per la fruizione dei contenuti su YouTube, non mancano alternative valide che in alcuni casi possono offrire funzionalità aggiuntive che il client ufficiale non possiede. In particolare, FoxTube permette di visionare i filmati offline senza dover disporre di connettività internet.

Youtube Off-line con FoxTube

FoxTube è diventato velocemente noto nel mondo Android per la possibilità di visionare i filmati di YouTube offline senza cioè la necessità di disporre di connettività internet. Il programma, in realtà, non va propriamente a scaricare i video sulla memoria del dispositivo, pratica assolutamente vietata da Google, ma va a salvare la cache del video nella memoria del telefonino o su SD. Questo permette di poter nuovamente accedere al video in un secondo momento senza bisogno di collegarsi ad internet. La fruizione può avvenire, però, solo direttamente dall’app stessa e non attraverso altre applicazioni multimediali.

L’utilità di poter visionare i filmati su YouTube senza utilizzare internet è davvero grande. Per esempio, quando non si può disporre di connettività WiFi, gli utenti non andranno ad erodere il ristretto pacchetto dati che gli operatori concedono. Inoltre, mentre si è in viaggio, magari in treno, gli utenti potranno vedere i filmati salvati senza dover dipendere da connettività altalenante come si è soliti trovare durante i lunghi viaggi.

Ovviamente, FoxTube non è solo questo ma è anche un ottimo client YouTube caratterizzato da un’interfaccia utente moderna e ben strutturata in tutte le sue sezioni. Dall’app è possibile, per esempio, cercare tutti i video all’interno della piattaforma di video sharing di Google attraverso un motore di ricerca dotato anche di un comodo suggeritore che rende più agevole trovare tutto quello che si sta cercando.

Non manca nemmeno la possibilità di effettuare un login con il proprio account YouTube per gestire i preferiti e tutti i video, compresa la possibilità di creare e modificare le playlist dei video preferiti. Tra le altre funzioni presenti, il supporto multitasking, la possibilità di visionare video in HD (se disponibili), il supporto al mini player e la possibilità di visualizzare le informazioni del video in esecuzione direttamente nella schermata di blocco del dispositivo.

Funzionalità e caratteristiche di FoxTube

FoxTube offre molte interessanti funzionalità ad un prezzo di 2,19 euro, forse un costo un po’ troppo alto per quello che offre. Tralasciando il discorso della possibilità di poter salvare i filmati di YouTube offline, FoxTube non offre certamente di più del client ufficiale di Google. Dunque, il costo è uno scotto da pagare per tutti coloro che desiderano solamente salvare offline i filmati. In caso contrario, l’applicazione ufficiale di Google è probabilmente da preferirsi per mille motivi.

In ogni caso, l’app dimostra di funzionare molto bene come testimoniano i suoi molti estimatori. Tuttavia, si segnalano ancora alcuni crash dell’app. Nulla di preoccupante, un problema minore che un aggiornamento da parte dello sviluppatore non potrà che risolvere. L’app è, infatti, pienamente supportata ed ancora in fase di evoluzione.

Ti consigliamo anche

Download:
Android