File Date Corrector è un programma disponibile per computer Windows che permette di ripristinare la data di creazione corretta di file e documenti di ogni tipo. Funziona analizzando le informazioni contenute nei metadati, così da correggere i dati errati per quanto riguarda la creazione e l'ultima modifica.
L'operazione può essere effettuata sui singoli file, così come su intere cartelle, per velocizzare il procedimento e risparmiare tempo. Uno strumento di questo tipo è utile per mantenere la propria libreria (di testi, immagini, video, audio e di qualsiasi altro tipo) ben organizzata. Lo sviluppatore, Infonautics, garantisce la piena compatibilità non solo con i documenti del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel ecc.), ma anche con quelli delle suite open.
È possibile scaricare la versione di prova di File Date Corrector e testarne le funzionalità, ma con alcune limitazioni, mentre la versione completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 18,00 euro. Da segnalare che l'italiano non è presente tra le lingue selezionabili per l'interfaccia (inglese, tedesco e francese): sul sito della software house è comunque presente un manuale che illustra nel dettaglio come funziona il software.