Equalizzatore FX è un'applicazione dedicata all'ottimizzazione dell'audio durante l'ascolto della musica o, più in generale, durante la riproduzione dei contenuti. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android, ma chi lo desidera può mettere mano al portafogli e acquistare la versione Pro (senza inserzioni pubblicitarie) in vendita sulle pagine della piattaforma Play Store al prezzo di 1,99 euro.
Queste le principali funzionalità incluse: un filtro audio per modificare la riproduzione delle frequenze, Bass Boost dedicato all'amplificazione dei bassi così da ottenere un suono più corposo durante l'ascolto della musica, un effetto di virtualizzazione per i canali, Loudness Enhancer per aumentare il volume tenendo conto della caratteristiche degli altoparlanti integrati nel dispositivo e 12 preset per l'utilizzo rapido di impostazioni personalizzate.
L'utilizzo di Equalizzatore FX è compatibile con tutti i principali servizi di streaming musicale come Spotify, TuneIn Radio, Google Play Musica, Pandora ecc. Molto comodo anche il widget per l'avvio rapido da posizionare sulla schermata principale.