Creare una rete di siti che si linkano reciprocamente è un metodo molto efficace per migliorare il page rank delle nostre pagine e quindi il posizionamento del nostro sito nei motori di ricerca. Infatti, ormai moltissimi motori usano proprio il criterio della link popularity per determinare le posizioni in graduatoria, perciò è importantissimo che chi si occupa della promozione di un sito si curi con particolare attenzione e in modo continuativo della rete di reciproci link che lo collegano ad altri siti. Dynamic Link Promoter è un programma che può essere di grande aiuto in quest'azione di marketing, perchè si occupa di tenere sotto controllo l'efficienza della rete di link che abbiamo creato e ci dà gli strumenti per espanderla. Nello specifico:
il Link Partner Manager presenta, in un'unica schermata, l'elenco ampliabile e modificabile di tutti i siti-partner;
il Link Tracker verifica che nei siti da noi elencati sia ancora presente e funzionante il link di ritorno al nostro sito, avvisandoci della sua eventuale cancellazione e permettendoci così di prendere rapidamente provvedimenti;
L'utilizzo del programma è semplice, anche grazie alla chiarezza e navigabilità dell'interfaccia, ma per chi desiderasse dettagliate istruzioni di funzionamento è accessibile un manuale di help-on-line.
Dynamic Link Promoter è utilizzabile in versione shareware per la durata di 30 giorni. Il costo della versione registrata è di 99.95 dollari.