DSLR Selfie Camera è un'applicazione dedicata alla fotocamera, disponibile sulla piattaforma Play Store in download gratuito (con inserzioni pubblicitarie) per Android. Include filtri ed effetti di ogni tipo, per modificare le immagini scattate in modo personale, prima di condividerle sui social network (Facebook, Instagram, Twitter ecc.) oppure inviarle agli amici tramite messaggistica istantanea.
Tra le funzionalità incluse una Beauty Cam per eliminare le imperfezioni del viso e migliorare l'impatto estetico dei selfie, la possibilità di aggiungere sticker ed emoji a piacimento così da rendere simpatiche e divertenti le immagini, la modalità HDR per scatti con gamma dinamica estesa e molto altro ancora. Ben realizzata l'interfaccia, che ne rende l'utilizzo semplice e alla portata di tutti.
Sebbene nel nome dell'app si faccia riferimento alle reflex (Digital Single-Lens Reflex), per ovvie ragioni DSLR Selfie Camera non può offrire la versatilità e il controllo manuale di una vera e propria fotocamera. Ciò nonostante, la varietà degli strumenti messi a disposizione consente di ottenere buoni risultati, soprattutto per gli amanti degli autoscatti.