Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

DI Radio Player

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.20

Dimensione: 141Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.20

Dimensione: 141Mb

DI Radio Player è un software sviluppato dal programmatore Virus, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows e distribuito in download gratuito con licenza freeware. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un player dedicato all'ascolto delle radio in streaming su Internet, con centinaia di stazioni organizzate in decine e decine di generi musicali differenti: dal rock all'elettronica, dal jazz all'hip hop.

L'interfaccia, personalizzabile nei colori attraverso temi da scaricare liberamente, è composta da tre parti: quella superiore (da disabilitare se lo si desidera) visualizza effetti grafici corrispondenti alla traccia riprodotta, mentre in basso si trova un'area contenente il titolo dei brani e i pulsanti per la selezione del genere musicale. In mezzo una serie di tasti per interrompere l'ascolto, regolare il volume e consultare il palinsesto della stazione quando disponibili. Tra le opzioni offerte anche un equalizzatore e le scorciatoie da tastiera.

In definitiva, DI Radio Player è un software gratuito e leggero, che non pesa sulle risorse di sistema e mette a disposizione un vastissimo database di emittenti da ascoltare in streaming. Peccato per l'impossibilità di registrare quanto ascoltato e per il mancato supporto all'italiano.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop