Davide Van De Sfroos è un artista comasco, all'anagrafe Davide Bernasconi. La sua app, omonima, è disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e offre un portale d'accesso a tutto ciò che riguarda il mondo e la produzione del cantautore, chitarrista e scrittore italiano. Un software, dunque, indirizzato prima di tutto ai suoi fan più affezionati, ma non solo, anche a chi lo vuole conoscere meglio.
Contiene diverse canzoni da ascoltare in streaming, informazioni dettagliate sulla discografia completa e sui libri pubblicati, i testi con la traduzione a fronte (per chi non comprende il dialetto della zona), i canali per interagire mediante i social network, la possibilità di partecipare alle dirette e ai concerti privati. Inclusa anche la trasmissione in anteprima dei nuovi brani, come avvenuto con il singolo "Padre Mazinga".
Alcuni contenuti dell'applicazione Davide Van De Sfroos, inizialmente gratuiti, diventeranno poi a pagamento. Come spiega lo stesso artista (classe 1965, nato a Monza), è un'iniziativa che incarna il concetto di cyberfolk, una sorta di mix tra antico e moderno.