Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

CodeWorks

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 0.78Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 0.78Mb

Molti web designer utilizzano, oltre all'HMTL, JavaScript, PHT, ASP o CSS.

Anche i programmatori lavorano in una gran varietà di linguaggi - Visual Basic, C#, Java, Pascal. E tutti raccolgono funzioni, routine, ritagli di codice e tip che vorrebbero riutilizzare in seguito.

CodeWorks è un compatto, ma potente, database per il codice di programmazione. Rende semplice archiviare, organizzare e trovare esempi di codice, tip e routine. Per archiviare gli elementi il programma utilizza un semplice layout ad albero. Ad ogni elemento archiviato si possono assegnare un nome e una parola-chiave. Gli elementi archiviati sono raggruppati in tre livelli: Linguaggi, Categorie ed Elementi di codice. Si inizia creando una sezione Linguaggio (come JavaScript) e dopo si aggiungono ad essa le sezioni Categoria (come, per esempio, Data/Ora e Stringa). Infine, gli Elementi di Codice vengono aggiunti alle categorie appropriate. Questo metodo di organizzazione rende semplice l'archiviazione del codice, tenendo separati i diversi linguaggi di programmazione e permettendo di trovare gli elementi in modo semplice e veloce. CodeWorks include anche uno strumento di ricerca che permette di restringere la ricerca a particolari linguaggi o categorie di codice e di eseguire ricerce booleane (AND/OR/NOT). I risultati, anche di più ricerche, possono essere mantenuti aperti per tutto il tempo in cui se ne ha bisogno. Gli elementi di codice vengono mostrati in finestre separate. Ciò consente di mantenere aperti contemporaneamente diversi elementi di codice, di minimizzarli, piuttosto che chiuderli, se si ha bisogno di loro in seguito, e di copiare il codice tra i diversi elementi. Scrivere un elemento di codice è semplice come scrivere un file di testo: basta fare i cambiamenti necessari e cliccare sul tasto Save. Gli elementi possono essere copiati in categorie o linguaggi differenti semplicemente trascinandoli nell'albero, possono anche essere copiati sulla clipboard o esportati in un file. È possibile anche impostare il comportamento che la finestra di CodeWork deve tenere quando il programma non viene utilizzato. Infatti, tale finestra può essere automaticamente minimizzata sulla barra delle applicazioni o sulla system try, mantenuta sempre in primo piano o ridotta alla sola barra del titolo.

CodeWorks può essere utilizzato gratuitamente per 30 giorni. Al termine di questo periodo di prova per continuare ad usare il programma occorre acquistare una copia registrata. Il costo della registrazione è £25,00(€35,00).

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop