Pregi
- Gratuito;
- versatile.
Difetti
- Manca il supporto all'italiano.
CherryPlayer è un programma disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows, distribuito in download gratuito grazie alla licenza freeware. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un lettore multimediale, compatibile con tutti i formati più diffusi e utilizzati, sia audio che video. Ecco quelli elencati sulle pagine del sito ufficiale: avi, mpg, vob, ifo, mkv, webm, mp4, hdmov, mov, 3gp, 3g2, flv, f4v, ogm, rm, wmv, wmp, asf, dat, divx, aac, aif, au, caf, flac, m4a, mp3, ogg, ra, wav, wma, wv.
L'interfaccia è ben realizzata e, tra le funzionalità offerte, figura anche l'integrazione di YouTube, grazie alla quale è possibile guardare i filmati in streaming sulla piattaforma di Google senza dover aprire il browser per la navigazione. Basandosi sulle chart di Last.fm, inoltre, è possibile visualizzare le classifiche dei brani e degli album di maggior successo.
Il supporto all'interazione tramite il comando drag & drop, la possibilità di acquistare la musica direttamente dallo store di Amazon e un sistema di gestione efficace dei file multimediali rendono CherryPlayer una soluzione completa e versatile. Da provare, anche in Windows 10.