CamCard è un'applicazione sviluppata dalla software house IntSig Information, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene attraverso le piattaforme Google Play e App Store, in vendita rispettivamente al prezzo di 2,99 euro e 0,89 euro.
Si tratta di un'app utile per la scansione e gestione dei biglietti da visita, da effettuare direttamente con il proprio dispositivo mobile. Il funzionamento è piuttosto semplice: quando si riceve una business card, basta lanciare il software e scattare una fotografia, dopodiché sarà l'applicazione ad occuparsi di ritagliare l'immagine, raddrizzarla e migliorarne i colori in modo del tutto automatico. Al termine del processo è possibile salvarla nella memoria interna e, se lo si desidera, associarla ad un contatto della rubrica.
In definitiva, CamCard è un'applicazione utile per tutti coloro che, per ragioni legate alla propria attività professionale, si trovano spesso ad avere a che fare con biglietti da visita, correndo il rischio di perderli e non averli sottomano quando necessario. Consigliato per chi è sempre alla ricerca di un numero da chiamare o di un indirizzo al quale inviare un'email di lavoro.