Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

BS.Player

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.69 build 1079

Dimensione: 10.55Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.69 build 1079

Dimensione: 10.55Mb

BS.Player è uno dei software più famosi in ambito multimediale, rappresentando di fatto una delle applicazioni più gettonate quando si tratta di scegliere uno strumento per ascoltare brani musicali oppure riprodurre filmati. La base d'utenza che utilizza tale software, secondo le stime rese note dalla casa sviluppatrice, ammonta ad oltre 70 milioni di unità in tutto il mondo, con circa 90 lingue differenti supportate grazie al lavoro di traduzione effettuato nel corso degli anni dal team che si occupa di tale aspetto dell'applicazione.

Uno dei punti di forza di BS.Player è sicuramente l'ampio spettro di possibilità offerto ai propri utenti dal punto di vista dei formati di file compatibili: l'ampio numero di codec integrati nativamente rende infatti possibile aprire praticamente ogni formato disponibile sul mercato, quanto meno tra quelli maggiormente utilizzati per la distribuzione di contenuti multimediali in digitale, siano essi audio oppure video. Per tale motivo BS.Player consente inoltre di fare a meno di codec aggiuntivi da scaricare dal Web, come invece risulta essere necessario con altre applicazioni appartenenti allo stesso settore ma non ugualmente ricche in termini di compatibilità.

In tal senso, l'elenco dei file supportati da BS.Player risulta essere piuttosto vasto: DivX, Xvid, avi, mpg, mpeg-1, mpeg-2, mpeg-4, 3ivx, streaming video YouTube, AVC HD (avchd player), QT QuickTime mov, RM Real media, OGM, Matroska , mkv, asf, wmv, DV, m1v, m2v, mp4, mpv, swf, vob per quanto concerne il settore video; wav, mpa, mp1, mp2, mp3, Ogg, aac, DTS, Dolby Surround, Dolby digital DD 5.1 - AC3, aif, ram, wma, flv quando invece si focalizza l'attenzione esclusivamente sui formati di file audio. Il software in questione, insomma, permette di riprodurre una vasta gamma di formati in un semplice click.

Diverse sono poi le altre feature che rendono BS.Player un'applicazione da tenere sicuramente in considerazione durante la fase di scelta del riproduttore multimediale principale da installare a bordo del proprio sistema: si va dalla possibilità di aggiungere sottotitoli ai filmati riprodotti mediante un semplice menu di configurazione e grazie all'ottima compatibilità con i formati di file dedicati a tale scopo, alla possibilità di realizzare comodamente screenshot di quanto visualizzato mediante un apposito pulsante, passando attraverso un ricco menu per la personalizzazione del comportamento di questo software, la modalità a schermo intero che consente di riprodurre un film senza che le altre finestre rappresentino un problema e la possibilità di controllare praticamente ogni operazione disponibile mediante la tastiera. Ulteriori feature di assoluto interesse sono quelle relative al poadcasting, alla ricezione delle radio che trasmettono via Internet ed alla possibilità di accedere anche a canali televisivi distribuiti attraverso la Rete in streaming.

BS.PLayer, inoltre, permette di personalizzare anche l'aspetto estetico dell'interfaccia grafica mediante l'installazione di skin realizzate appositamente per tale software. La sezione dedicata alle skin sul sito Web ufficiale del progetto contiene al proprio interno un ricco database di temi assolutamente gratuiti da poter scaricare liberamente per procedere all'installazione degli stessi. Per accedere al menu per la gestione delle skin è sufficiente utilizzare la combinazione di tasti Alt+S, mentre per aggiornare quella utilizzata basta la combinazione Alt+R.

La versione 2.61, ultima rilasciata dalla software house che si occupa dello sviluppo dell'applicazione, ha introdotto una serie di novità di rilievo tra le quali spiccano le seguenti:

• Risolto problema di visualizzazione dei sottotitoli in determinati casi;

• Correzione per la funzione sottotitoli;

• Funzione sottotitoli migliorata e accessibile su richiesta dell'utente e non di default;

• Opzione per non mostrare il puntatore mouse a schermo intero;

• Rimodulato il sistema OSD;

• Aggiunti BSP_OpenFileW, BSP_GetFileNameW;

• In modalità a schermo intero il puntatore del mouse schermo è meno sensibile al movimento del mouse e non è influenzato dai movimenti involontari.

Nel complesso, insomma, BS.Player rappresenta un software di sicuro valore, il quale ha nel prezzo uno dei propri punti di forza: trattasi infatti di un'applicazione distribuita in maniera gratuita, benché sia affiancata da una versione Pro a pagamento che permette di ottenere feature avanzate in grado di soddisfare le necessità dei più esigenti. La versione Pro, inoltre, colma una lacuna piuttosto importante quale l'assenza della possibilità di riprodurre supporti DVD mediante l'edizione gratuita, il che rappresenta l'unico vero neo di questo software.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop