Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

BitDefender Total Security

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2018 Build 23.0.8.17

Dimensione: 10.9Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2018 Build 23.0.8.17

Dimensione: 10.9Mb

BitDefender Total Security è una potente e completa suite per la sicurezza sviluppata per piattaforma Windows. Un prodotto però ampio, non solo votato alla sicurezza, perché fornisce strumenti per la protezione della privacy e per l'ottimizzazione delle prestazioni del sistema operativo. Si tratta in buona sostanza di una suite sviluppata appositamente per chi cerca il massimo in termini di affidabilità e di sicurezza per il proprio computer di casa. BitDefender Total Security può essere provato per un breve periodo ma poi è necessario acquistare la licenza d'uso per poter continuare a sfruttare tutte le sue funzionalità.

BitDefender Total Security offre ai consumatori innanzitutto un potente antivirus in grado di rilevare, bloccare ed eliminare tutte le più pericolose minacce come malware e trojan. Un antivirus che ha ricevuto per ben 3 anni di fila l'attestato di miglior protezione nella categoria dei prodotti per la sicurezza. Tanta potenza che però non pregiudica l'uso del computer. BitDefender è infatti stato riconosciuto contestualmente anche come il prodotto a minor impatto sulle prestazioni.

Un software per la sicurezza potente ed allo stesso tempo molto leggero, dunque e che riceve continui aggiornamenti per garantire la massima affidabilità nel poter rilevare correttamente tutte le minacce che possono giungere dalla rete. Protezione che si estende anche alla gestione degli account di posta grazie al potente Antispam Cloud che impedisce ai messaggi indesiderati di raggiungere la casella di posta. Non manca nemmeno un potente firewall a due vie che tiene costantemente sotto controllo le connessioni internet bloccando gli accessi non autorizzati.

Oggi, tramite computer si effettuano molte transazioni economiche e dunque BitDefender Total Security integra Safepay, uno speciale browser sicuro con cui gli utenti possono effettuare tutte le loro transazioni in piena sicurezza. In un'epoca social non poteva non essere presente anche uno strumento dedicato al social network. Questo tool controlla tutti i link che si ricevono attraverso Facebook, monitorando contestualmente le impostazioni della privacy e tanto altro ancora.

Anche la navigazione è tenuta sotto controllo. BitDefender Total Security avvisa se un link che si sta per aprire può condurre ad un sito potenzialmente pericoloso.

Per i genitori più apprensivi non può mancare nemmeno un comodo strumento di controllo parentale con cui bloccare i contenuti inappropriati. Infine, in caso di furto, BitDefender Total Security offre la possibilità di individuare da remoto il computer oltre che permettere la totale cancellazione dei dati.

BitDefender , offre, insieme all'abbonamento, anche 2 GB online da poter utilizzare per salvare sulla nuvola tutti i propri file personali e sensibili.

Ottimizza le prestazioni

BitDefender Total Security non protegge solo i computer Windows ma anche consente una loro ottimizzazione risolvendo piccoli problemi che potrebbero pregiudicarne le prestazioni. Grazie ad una serie di strumenti automatici, la suite va a riparare eventuali problemi al registro, eliminare file inutili e molto altro ancora.

In questo modo la suite consente di riportare il sistema operativo ad uno stato di perfetta efficienza.

Facile, per tutti

BitDefender Total Security è davvero una suite notevole ma non per questo complicata. L'interfaccia utente, localizzata in lingua italiana, risulta davvero molto ben strutturata ed intuitiva. Tutte le principali funzioni sono, infatti, proposte in primo piano. Anche gli utenti meno esperti potranno quindi sfruttare al massimo il programma. Inoltre, BitDefender Total Security integra "Autopilot", uno strumento che prende decisioni in materia di sicurezza senza alcuna necessità di intervento da parte dell'utente. Nulla da configurare quindi, per il massimo della semplicità d'uso.

Tutto questo viene presentato con un'interfaccia nuova di zecca: questo può causare confusione all'inizio, ma una volta capite le basi tutto diventa abbastanza semplice; è possibile aprire la console principale da una barra di sistema, visualizzare lo stato di sicurezza in un colpo d'occhio e lanciare una scansione con un click o curiosare tra i vari moduli per modificare le impostazioni.

In conclusione BitDefender Total Security è un buon software che tuttavia va ancora migliorato per trasformarlo in una release vera e propria.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop