Baloon Photo è un'applicazione sviluppata dalla divisione Xperia Labs di Sony, disponibile in esclusiva per i dispositivi basati sulla piattaforma Android. Si tratta di un'app fotografica, che oltre a scattare un'immagine con l'obiettivo integrato nello smartphone (o nel tablet) registra i suoni ambientali o la voce dell'utente tramite il microfono, assemblando il tutto in una sorta di file multimediale.
Una volta avviata, inizia a registrare le parole pronunciate, inserendo ogni frase all'interno di una vignetta. È presente un editor integrato per la modifica del risultato finale. Si tratta a tutti gli effetti di una versione dell'app Voice Baloon Photo compatibile anche con i device non prodotti da Sony. L'intenzione è dunque quella di fornire agli utenti uno strumento che non solo sappia immortalare un momento, ma anche affiancarlo ad una frase o ad un breve commento audio.
La release di Baloon Photo testata è quella del lancio (beta) e presenta alcuni piccoli problemi di sincronizzazione tra suono e immagini. L'idea è comunque molto valida e con i futuri aggiornamenti potrà essere migliorata.