Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

BABOOM

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.0

Dimensione: 6120Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.0

Dimensione: 6120Mb

BABOOM è l'applicazione ufficiale del servizio di streaming musicale fondato da Kim Dotcom (ex Megaupload, MEGA), disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. Una piattaforma nata per consentire agli artisti di diffondere le proprie opere a livello globale, mettendo a disposizione dei fan sia l'ascolto che il download di brani.

Tra le funzionalità offerte dall'app, oltre al salvataggio delle canzoni per la riproduzione in modalità offline, tutte quelle fornite dall'interfaccia desktop. La UI è ben disegnata e focalizza l'attenzione sulle copertine degli album durante l'ascolto. A differenziare BABOOM dalla concorrenza è il modello di business adottato: il 90% degli introiti finisce nelle tasche degli artisti, attraverso la piattaforma Fair Trade Streaming.

A molti aspetti positivi se ne affiancano altri negativi, come l'assenza di buona parte delle band più conosciute e legate alle major discografiche, presenti invece su altre piattaforme. Si segnala infine che messe in campo iniziative finalizzate a mettere in contatto i musicisti con la community di fan. Si tratta dunque di una valida alternativa ai servizi più conosciuti.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android