Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

AVX Professional

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.9

Dimensione: 6.93Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.9

Dimensione: 6.93Mb

Un buon Antivirus dovrebbe essere presente in ogni computer. Soprattutto con il diffondersi di connessioni Flat e always on (connessioni che prevedono l'allacciamento permanente alla rete come l'ADSL) è necessario proteggere i propri dati con l'utilizzo del software apposito. Accanto dunque all'uso di un Firewall (come ad esempio Zone Alarm) è buona norma dotarsi anche di un buon Antivirus che preveda funzioni di frequente aggiornamento e che sia efficace sulla maggior parte dei virus.

AVX Professional (AntiVirus eXpert) di Central Command è un software Antivirus di prim'ordine, corredato da un ampio set di funzioni e da un servizio di aggiornamento online frequente ed efficiente.

Funzioni Il software è diviso in vari moduli la cui installazione può essere selezionata durante il Setup. Il principale tra questi, denominato AVX Professional, raccoglie in sé il pannello di controllo di tutti gli altri in modo da offrire una interfaccia unica di configurazione. Vediamo quali sono i moduli "secondari".

AVX Mail Monitor: si preoccupa di filtrare i messaggi di posta elettronica verificandone l'integrità e scartando quelli infetti. Il modulo ha un supporto incorporato per i programmi Microsoft Exchange, Microsoft Outlook, Microsoft Outlook Express, Eudora 5.x e Netscape Messanger. Il supporto è garantito anche per tutti gli altri client attraverso l'utilizzo di una funzione proxy.

AVX Virus Shield: è un modulo che viene automaticamente caricato in memoria all'avvio del computer e si preoccupa di fornire una protezione sempre attiva verificando ogni file che viene utilizzato dal sistema operativo prima che esso venga attivato.

AVX Script Wall: inibisce l'uso di script pericolosi intercettando ogni chiamata che viene utilizzata dal Windows Scripting Host.

AVX Quarantine: è il sistema che consente di mettere in "quarantena" tutti i file che il programma ha indicato come affetti da un codice virale. I file potranno essere successivamente o mandati alla produttrice del software per l'analisi oppure potranno essere cancellati.

AVX Live: è il modulo che si occupa di aggiornare l'antivirus. È utile anche nel caso venissero compromessi alcuni file dell'Antivirus stesso: AVX Live provvederà a rimpiazzare i file con dei nuovi scaricati dalla rete.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop