Avira Server Security è un antivirus per la sicurezza dei dati in azienda. L'applicazione riconosce ed elimina virus e malware con precisione e grazie alla tecnologia AHeAD (Advanced Heuristic Analysis and Detection) per il riconoscimento delle minacce esterne sconosciute o in grado di mutare rapidamente.
Il software attua un monitoraggio in tempo reale di tutti gli accessi ai file tramite l'On-Access-Scanner integrato; è possibile anche utilizzare l'On-Demand-Scanner per la ricerca manuale e pianifacata.
Con Avira Server Security è possibile impostare filtri e memorizzare file nella cache per una maggiore rapidità di scansione. Inoltre, il riconoscimento automatico degli archivi (zip, rar, gzip, arj, lzh, lha, ace) tramite la tecnologia Smart Detection permette un controllo accurato.
Il software permette degli aggiornamenti compatti del programma e della base dei dati per il riconoscimento dei virus, con un un basso impiego della banda grazie agli aggiornamento incrementali del VDF.
Avira Server Security da la possibilità di configurazione e amministrazione remote mediante interfaccia grafica, semplice e funzionale, e opzioni di configurazione separate, con una gamma di funzioni di notifica e report approfonditi, con l'utilizzo dello strumento Avira Security Management Center per l'amministrazione di tutta la rete.
Il programma qui presentato è in versione di prova al termine della quale è possibile acquistare la licenza dalla pagina ufficiale della software house.