Avast! Free Antivirus 2014 è un potente antivirus con cui proteggere il computer dalle oggi sempre più ricorrenti minacce della rete come malware, spyware e trojan. La nuova major release dell'antivirus per il 2014 migliora il livello di sicurezza offerto agli utenti. Grazie alla tecnologia DeepScreen quando verranno individuati file sconosciuti o dalla natura dubbia l'antivirus saprà prendere decisioni più affidabili su cosa fare rispetto al passato.
Grazie alla modalità Hardened, Avast! Free Antivirus 2014 aiuta gli utenti meno esperti e va a bloccare l'esecuzione dei programmi non conosciuti e giudicati potenzialmente rischiosi per il computer. Migliorato anche il supporto cloud per la scansione dei file sospetti. L'antivirus garantisce anche più frequenti aggiornamenti per la sicurezza con i quali offrire una sempre maggiore affidabilità nel bloccare e rilevare le minacce. Il firewall è stato riprogettato da zero per permettere una migliore compatibilità, velocità e supporto a IPv6.
Avast! Free Antivirus 2014, grazie al tool Rescue Disk, consente agli utenti di creare un CD avviabile con Avast! integrato, ottimo per la pulizia del computer in caso di problemi con il sistema operativo. Migliorata anche la protezione della navigazione sul web con il blocco dell'apertura dei siti pericolosi e tutta nuova la SafeZone per gli acquisti sicuri online e per l'home banking.
La versione di Avast 2014 che proponiamo è al momento in versione RC e il changelog è il seguente:
- WebShield ora è pienamente compatibile con IPv6
- ARA compatibile con le versioni precedenti di Avast!
- Riprogettata l'interfaccia statistiche
- Disabilito Web Shield di default
- RescueDisk tuning (GUI & usabilità)
- GUI glitches
- Rete di protezione dei componenti Tuning & compatibilità (Win8) - non più la tecnologia Tdi
- Aggiornamenti regolari di VPS e programma
- Aggiornato il browser SafeZone
- Corretti i crash di IE