Artipic è un software dedicato all'editing fotografico, con strumenti dedicati all'elaborazione delle immagini. Disponibile per computer con sistema operativo Windows, può essere acquistato al prezzo di 29,90 euro, mentre la versione dimostrativa è offerta in download gratuito (con alcune limitazioni) e include il supporto tecnico via email.
Tra le funzionalità offerte la gestione dei livelli con supporto alle trasparenze per sovrapporre più porzioni di immagini, l'aggiunta di testi, la possibilità di agire su un'area specifica, filtri ed effetti dal taglio artistico da applicare con un solo click e la piena compatibilità con i formati più diffusi e utilizzato. Pur non potendo essere paragonato ad alternative professionali come Photoshop, il programma svolge il suo compito in modo soddisfacente.
L'interfaccia di Artipic è ben realizzata, con un'organizzazione intelligente dei comandi che ne rende l'utilizzo intuitivo, anche per i meno esperti. Il consiglio è quello di testare prima la versione di prova per valutarne le caratteristiche (con i 30 giorni a disposizione) per poi eventualmente decidere di mettere mano al portafogli.