Android for Work App è un'applicazione sviluppata da Google e disponibile in download gratuito su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. Distribuito tramite la piattaforma Play Store, il software consente di mantenere separati i dati, le informazioni e i file inerenti l'attività professionale da quelli relativi alla vita privata, senza costringere l'utente a usare due device differenti.
Si tratta dell'app ufficiale offerta da bigG per gli iscritti al programma Android for Work, che integra funzionalità come la crittografia e gli strumenti dedicati alla produttività. L'amministratore IT può ad esempio, in caso di furto o smarrimento, procedere al blocco dei dispositivi da remoto oppure alla cancellazione di quanto contenuto nella memoria interna, così da evitare che informazioni relative alla società possano essere divulgati in modo non autorizzato.
Poco utile per l'utente comune, Android for Work App rappresenta invece per i professionisti la dimostrazione concreta di quanto Google stia puntando sul settore business per incrementare il raggio d'azione del proprio ecosistema mobile. Garantito il supporto alle soluzione di terze parti per il management dei dati.