Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

AllMyTv

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: AllMyTv

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.3.6

Dimensione: 221Mb

Autore: AllMyTv

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.3.6

Dimensione: 221Mb

AllMyTV è l'app per smartphone e tablet Android che permette di vedere tutti i programmi televisivi trasmessi in chiaro direttamente sullo schermo del nostro dispositivo mobile. Tutto ciò che ci serve è una connessione a Internet, meglio se tramite connessione Wi-Fi, e un divano per guardare comodi la nostra trasmissione preferita.

Come funziona AllMyTV?

Al momento è possibile scaricare AllMyTV solo dallo store di Amazon e l'installazione richiede alcune semplici procedure descritte qui.
Una volta scaricata e installata l'applicazione, saremo già in grado di guardare i nostri programmi televisivi preferiti: bastano infatti pochi "tap" per impostare l'app e cominciare lo streaming Live dei canali trasmessi in chiaro.

Una raccomandazione è però d'obbligo: trattandosi di trasmissioni in streaming, è buona norma preferire una connessione Wi-Fi ad una connessione 3G, specie se quest'ultima è tariffata a consumo: si rischia di superare il limite impostato dalle promozioni dei vari gestori telefonici, finendo poi per pagare i dati consumati.

La schermata principale di AllMyTV presenta una raccolta di canali in primo piano: dai più visti dagli utenti agli ultimi canali personali visualizzati. Utilizzando lo swipe a destra e a sinistra possiamo navigare tra le varie tab, ognuna delle quali porta con sé diverse funzionalità.

La finestra "Paese", ad esempio, ci permette di scegliere quali canali visualizzare in base alle nazioni selezionate: di default troveremo di sicuro il nostro paese già selezionato, ma potremo scegliere se aggiungere o meno altri stati all'elenco. Le nazioni presenti in lista non sono solo appartenenti al continente europeo: troviamo anche infatti canali americani, giapponesi, russi, e così via.

Nella sezione "Categorie" possiamo navigare tra i canali in base al tipo di programma trasmesso: è possibile scegliere tra eventi live, canali di intrattenimento, musica, notizie, sport, cinema e cartoni animati. Se siamo alla ricerca di nuovi canali e non ne conosciamo la categoria, possiamo selezionare l'opzione "tutti i canali" per visualizzarne la lista completa.

Una volta selezionata la lista dei canali, per ogni emittente troveremo il nome e il titolo del programma in onda al momento. Ogni canale ha tre pulsanti da selezionare: il primo consente di aggiungere l'emittente alla lista dei canali preferiti; il secondo ci apre una finestra di visualizzazione in pieno stile social, ovvero una schermata dove poter vedere il nostro programma preferito e commentarlo su Twitter effettuando il login direttamente dall'applicazione; infine, il pulsante Play che consente la visualizzazione del programma a schermo intero.

Quando sulla guida TV di AllMyTV sono presenti le informazioni sul programma, come ad esempio la trama di un film o di una serie TV, un pulsante con il simbolo delle informazioni verrà visualizzato accanto ai pulsanti di riproduzione: cliccando sulla i di "info", un alert conterrà la descrizione del programma o della trama.

Una volta avviato lo streaming, l'applicazione ci avviserà con un disclaimer che la trasmissione live proviene da altri siti internet esterni all'app: qualsiasi dato trasmesso non è quindi controllato da AllMyTV. Tuttavia, lo streaming sembra di essere di ottima qualità e il sistema di buffer sembra reggere perfettamente in caso di assenza temporanea di segnale.

Dalla schermata principale, oltre a trovare i canali in primo piano, è anche possibile scoprire quali sono i canali più guardati e selezionati come "preferiti" nelle finestre "Top Visti" e "Top preferiti" rispettivamente. Inoltre, la sezione "novità" permette di conoscere e guardare nuove emittenti, siano esse emergenti o semplicemente poco conosciute.

Cliccando sulla stella grigia posta nella schermata principale è sempre possibile accedere ai propri canali preferiti, in modo da scegliere in pochi istanti le nostre emittenti più viste e marcate come "preferite".

La lente di ingrandimento, posta nella barra della schermata principale, ci permette di ricercare un'emittente televisiva a partire dal suo nome.

Infine, nella schermata "preferenze" possiamo scegliere le impostazioni di AllMyTV Pro, in modo da personalizzare il nostro player.

Utilizzando AllMyTV possiamo quindi:

  • Guardare in streaming emittenti da tutto il mondo;
  • Salvare i nostri canali TV nei preferiti;
  • Scoprire nuovi programmi nella sezione "novità".

L'applicazione prevede anche una versione Pro al costo di € 2,49 che non integra le varie pubblicità presente in quella gratuita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche

Download:
Android