Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

AiS Watermark Picture Protector

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.3

Dimensione: 1.27Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.3

Dimensione: 1.27Mb

La protezione del copyright su Internet è questione spinosa e può creare problemi di non facile soluzione. Nulla garantisce che una bella foto scattata durante le vacanze o una elaborazione grafica, esposte in una vostra galleria sul web, non possa essere scippata da qualche webmaster senza troppi scrupoli ed inserita in qualche altro sito; l'unica soluzione percorribile, quando non sia possibile una composizione bonaria della questione, è una causa civile che ha costi in genere poco accessibili ed è consigliabile solo quando siano in gioco interessi economici di una certa consistenza.

Le grandi banche di immagini, che vendono foto a pagamento, hanno risolto il problema con l'inserimento nelle immagini esposte del cosiddetto watermark, un logo o un testo che lascia vedere in trasparenza l'immagine retrostante, soluzione può essere adottata, in piccolo, da qualunque webmaster che abbia intenzione di proteggere le proprie creazioni grafiche con poca fatica.

Alcuni importanti programmi di grafica possiedono un'opzione watermark per inserire nelle immagini una filigrana di copyright, ma esistono anche programmi come AiS Watermark Picture Protector che offrono la stessa opzione anche a chi lavora poco con la grafica e non possiede programmi evoluti.

Il programma può aprire una quarantina di tipi di file grafici, tra cui BMP, JPG, GIF, GIF animate, PNG, WMF ed EMF, e permette di utilizzare come filigrana un'immagine, un logo aziendale o personale, oppure del testo nel font preferito (anche non TTF) e nelle dimensioni e colori preferiti, a vari livelli di trasparenza, sistemandolo nell'immagine nella posizione che riterremo più opportuna. E' anche in grado di elaborare un'immagine alla volta o una intera serie di immagini in modalità batch, e di creare thumbnails del gruppo di immagini protette, inserendole nella tabella di una pagina html e creando, quindi, una galleria di miniature. AiS Watermark Picture Protector salva, infine, le immagini con la filigrana nell'estensione originaria oppure in un'estensione diversa.

Il programma, pur con la sua molteplicità di opzioni, è di semplice uso e molto rapido nell'esecuzione, da consigliare anche a chi debba presentare in visione i propri lavori grafici.

AiS Watermark Picture Protector è scaricabile in versione demo, utilizzabile per 15 giorni, trascorsi i quali dovrà essere acquistata la licenza, al prezzo di 29,95 dollari per un uso personale del programma, e di 49,95 dollari per un uso lavorativo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop