Pregi
- Uno scanner gratuito nel dispositivo mobile;
- tecnologia OCR per la modifica dei documenti acquisiti.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Adobe Scan è un'applicazione dedicata alla scansione dei documenti, da effettuare direttamente attraverso la fotocamera del proprio smartphone o tablet. Può essere scaricata e utilizzata in modo del tutto gratuito su dispositivi Android e iOS. I file generati possono poi essere caricati sulla piattaforma Adobe Document Cloud per la sincronizzazione con altri device o la condivisione con i colleghi.
Grazie alla tecnologia OCR (Optical Character Recognition) integrata, per il riconoscimento automatico dei caratteri, l'app è in grado di convertire i documenti cartacei in testo da modificare poi liberamente. L'intera procedura è studiata per risultare semplice e alla portata di tutti. Non manca poi la possibilità di effettuare la conversione in formato PDF dei file generati, così da renderli fruibili e accessibili universalmente.
L'acquisizione e la conversione in digitale con Adobe Scan può essere effettuata su qualsiasi tipo di documento: dalle ricevute alle note, dalle immagini ai biglietti da visita. Sebbene si tratti di un'app che va a inserirsi in una categoria dove le alternative non mancano, risulta una delle più complete e funzionali. Download consigliato.