Adobe Photoshop Express è un'applicazione sviluppata appositamente da Abobe per effettuare le principali operazioni di fotoritocco direttamente sugli schermi dei dispositivi con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone utilizzando lo schermo touch screen come mezzo di interazione con le immagini. Grazie a questa applicazione il ritocco delle foto con i dispositivi mobili non è mai stato così facile e rapido. Attraverso un'interfaccia utente molto ben realizzata ed ottimizzata per il touch, bastano pochi tocchi per migliorare le foto applicando correzioni automatiche e filtri.
Adobe Photoshop Express può essere utilizzato per: ritagliare, raddrizzare, ruotare e capovolgere le immagini, rimuovere gli occhi rossi, regolare il contrasto, esposizione e il bilanciamento del bianco, aggiungere bordi e cornici ed applicare moltissimi tipi di filtri ed effetti.
Adobe Photoshop Express permette la condivisione delle immagini sui principali social network come Facebook e Twitter e permette anche di salvarle sulla nuvola su Adobe Revel. L'applicazione è gratuita ed è possibile acquistare alcuni pacchetti extra per integrare nuovi filtri ed effetti.