Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

Acrobat Reader

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 7.0

Dimensione: 37.64Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 7.0

Dimensione: 37.64Mb

Adobe Acroat Reader è il noto software della Adobe di visualizzazione dei file PDF. Il software viene distribuito gratuitamente anche per piattaforme Linux. Sebbene manchi una versione in italiano, Adobe ha rilasciato recentemente anche la versione 7.0 inglese per il sistema del pinguino.

Il software non ha bisogno di troppe presentazioni. Acrobat Reader in versione 7.0 apporta alcune migliorie rispetto alle versioni precedenti. In particolare è stata ottimizzata l'apertura dei file, che risulta molto più veloce, e le funzionalità di ricerca che possono agire anche in zone non comprese nel testo, come le annotazioni o i campi moduli.

La ricerca ora consente di reperire informazioni anche in file non aperti all'interno del Reader ma salvati sul computer dell'utente. Migliorata anche la selezione delle immagini e del testo. L'installazione comprende anche la toolbar di Yahoo! con il blocca pop-up.

L'installazione è semplificata da un tool automatizzato che provvederà a copiare i file necessari ad Acrobat in una directory specificata dall'utente. Una volta scompattato l'archivio (tar xzvf AdbeRdr70_linux_enu.tar.gz sarà necessario entrare nell directory dove sono contenuti i file e successivamente lanciare il comando ./INSTALL che provvederà ad installare l'AcroReader nel sistema. Il tool vi chiederà di specificare la directory di installazione (la scelta dipenderà anche dai vostri permessi) e avvierà la copia dei file. Per avviare Acrobat basterà portarsi nella directory bin/ e successivamente lanciare il comando ./acroread.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop