aCalendar: Android Calendar è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet Android, che come di può intuire già dal nome offre gli strumenti necessari per la gestione del calendario. La versione free è distribuita in download gratuito su Play Store, mentre quella "+" è in vendita al prezzo di 0,50 euro e offre funzionalità aggiuntive.
Le funzionalità offerte sono molte: interfaccia intuitiva, piacevoli transizioni per il passaggio dalla visualizzazione di singole giornate a settimane e mesi, 48 colorazioni per la personalizzazione del tema, possibilità di mettere in evidenza gli eventi con una tinta particolare, promemoria per impegni ricorrenti, segnalazione dei compleanni dei propri contatti, widget da posizionare sulla schermata principale, sincronizzazione automatica, fasi lunari, salvataggio delle informazioni tramite scansione dei codici QR e molto altro ancora.
Non manca nemmeno la feature che permette di condividere eventi a chi si trova nelle vicinanze sfruttando il modulo NFC dei dispositivi mobile. aCalendar: Android Calendar è senza alcun dubbio una delle applicazioni più complete della categoria. Il consiglio è quello di provare prima la versione gratuita, per poi eventualmente decidere di acquistare quella a pagamento.