Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Skype per Web: installazione e configurazione

Skype per Web è la soluzione web based di Skype che permette di accedere ai servizi di comunicazione da un qualsiasi browser Internet.
Skype per Web è la soluzione web based di Skype che permette di accedere ai servizi di comunicazione da un qualsiasi browser Internet.
Link copiato negli appunti

Skype è il ben noto client di comunicazione di proprietà di Microsoft. Non c’è bisogno di tante presentazioni in quanto è ampiamente utilizzato in tutto il mondo sia sui dispositivi mobile come smartphone che tablet pc sia sui computer Windows, Mac e Linux.

Una piattaforma di comunicazione che può essere utilizzata sia per comunicare con amici e parenti che per fini professionali. Del resto, Skype non è solo un sistema di chat in quanto permette di effettuare chiamate e videochiamate, anche di gruppo. Addirittura, è possibile anche condividere lo schermo per offrire assistenza. Una flessibilità che lo rende insostituibile in molte situazioni.

Può capitare, però, a volte, di dover utilizzare Skype ma di non disporre del proprio PC o di non avere a portata di mano il proprio smartphone. In tutti questi casi, se comunque si può accedere ad un generico PC collegato ad Internet, si può sfruttare Skype per il Web.

Skype per il Web, cos’è

Trattasi della variante web della piattaforma di comunicazione di Microsoft. Questo significa che basta un PC connesso ad Internet ed un browser Web per poter sfruttare i servizi di Skype. Tuttavia, per poter effettuare anche le chiamate e le videochiamate, gli utenti dovranno usare Edge o Chrome.

Attraverso Skype per il Web si può chiamare, videochiamare e inviare messaggi istantanei gratuiti, uno a uno o in gruppo. Si potrà avere fino a 300 persone in una chat di messaggi istantanei, fino a 25 persone in una chiamata vocale o fino a 10 persone in una videochiamata di gruppo.

Skype per il Web, accesso e uso

Accedere a Skype per il Web è davvero molto semplice. Tutto quello che gli interessati dovranno fare è accedere al sito del servizio utilizzando le proprie credenziali standard di Skype.

In pochi istanti, la tab del browser si trasformerà nel client di Skype.

Chi utilizza già il programma canonico per PC si troverà a casa in quanto a livello grafico, l’interfaccia è sostanzialmente le medesima.

In questo modo sarà davvero facile poter comunicare con il mondo anche senza disporre del proprio dispositivo. Un’opportunità davvero importante soprattutto se si utilizza Skype per lavoro o per altri fini importanti.

Ovviamente, anche l’utilizzo di Skype per il Web è sempre assolutamente gratuito.

Ti consigliamo anche