Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Netflix su PlayStation 4: collegamento e visione

Come scaricare e configurare l’app Netflix sulla console Sony PlayStation 4.
Netflix su PlayStation 4: collegamento e visione
Come scaricare e configurare l’app Netflix sulla console Sony PlayStation 4.
Link copiato negli appunti

Netflix è fruibile su un’ampia gamma di device, come smart TV, tablet, smartphone, TV box, Chromecast, Fire Tv e console di videogiochi. Fra queste ultime si evidenzia la compatibilità con PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Funzionalità di Netflix con PlayStation 4

Per quanto concerne la navigazione i contenuti vengono proposti attraverso le immagini delle locandine ordinate su righe diverse. La funziona “Cerca” consente di individuare il contenuto desiderato. La risoluzione massima dello streaming è Full HD (1080p), potendo quindi riprodurre anche quelli HD (720p). La connessione dati deve essere di almeno cinque megabit al secondo al fine della visione di titoli in alta definizione. Riguardo all’audio, si può accedere all’opzione “Audio e sottotitoli”, dove è possibile attivare i sottotitoli e la riproduzione audio Dolby Surround 5.1, se disponibili per serie TV o film.

Funzionalità di Netflix con PlayStation 4 Pro

Le funzionalità di Netflix per PlayStation 4 Pro sono sovrapponibili, ma in tema di risoluzione di apprezza l’Ultra HD (4K). Per farlo occorre disporre di una TV con porta HDMI avente il supporto del protocollo HDCP 2.2 o successivo, oltre ad un piano di abbonamento che renda disponibile lo stesso Ultra HD. Per l’HDR occorre disporre anche del supporto Dolby Vision o HDR10. La velocità di connessione deve inoltre essere almeno di 25 megabit al secondo.

Scaricare ed avviare Netflix su PlayStation 4 e Pro

L’app Netlix è individuabile nel PlayStation Network, dove può essere scaricata gratuitamente. Per farlo si può selezionare “PlayStation Store”, quindi “Apps” e “Movies/TV”. Una volta trovata l’app Netflix non resta che scegliere la voce “Scarica”. Terminati download ed installazione si può avviare l’app di Netflix, la quale dovrebbe trovarsi nella sezione “TV e Video”. Nella schermata principale di Netflix si può quindi scegliere la voce “Accedi” ed inserire l'indirizzo di posta elettronica e la password nel caso si abbia già un abbonamento, altrimenti occorre attivarlo.

Ti consigliamo anche