Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Creare sticker WhatsApp: adesivi personalizzati

Semplici strumenti utili alla personalizzazione dell’esperienza d’uso del celebre software di messaggeria istantanea WhatsApp.
Creare sticker WhatsApp: adesivi personalizzati
Semplici strumenti utili alla personalizzazione dell’esperienza d’uso del celebre software di messaggeria istantanea WhatsApp.
Link copiato negli appunti

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate a livello mondiale, grazie a funzionalità di uso immediato che l’hanno fatta crescere in termini di popolarità in questo decennio di vita. La versatilità d’impiego costituisce uno dei suoi punti forza, merito anche di costanti aggiornamenti resi disponibili per le versioni iOS e Android. WhatsApp viene apprezzata da numerosi utenti anche per le opzioni di personalizzazione rese disponibili.

App per creare adesivi WhasApp

In tema di personalizzazione WhatsApp consente anche di mettere a punto stickers di diversa forma e natura. Questi vanno ad aggiungersi alla già nutrita serie di emoji e GIF che si possono utilizzare nativamente con l’app, così da rendere peculiari i messaggi che vengono scambiati ogni giorno con amici e parenti. Si può in sintesi andare a rendere più coinvolgente e variegata l’esperienza d’uso, specie sul piano della comunicazione iconica.

Sticker Maker è un primo esempio di app realizzata per la creazione di pacchetti di adesivi WhatsApp. Disponibile per Android, in pochi e semplici passaggi permette di realizzare gli stickers anche a partire da foto presenti nella memoria del proprio device. Una volta selezionate, le immagini possono essere facilmente ritagliate ed aggiunte ai pacchetti pronti per essere pubblicati.

Sticker Studio è un altro strumento di uso immediato per la creazione di stickers WhatsApp in ambiente Android. La versione base consente di creare un massimo di dieci pacchetti, ciascuno composto da non più di trenta adesivi. Anche in questo caso si può ricorrere a foto ed immagini di vario genere e vi è inoltre la possibilità di aggiungere blocchi di testo e disegni.

Sticker Maker for WhatsApp è una app utilizzabile con iOS a partire dalla versione 10.0 e si pone in evidenza anch’essa per la facilità con la quale si riescono a realizzare i pacchetti di adesivi da esportare nel software di messaggeria istantanea. Immagini e foto sono modificabili attraverso l’editor integrato e si può inserire testo di diverse dimensioni, stile e colori. Si può inoltre accedere ad una libreria comprendente più di duemila stickers.

Ti consigliamo anche