Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gmail Posta in Arrivo 1 Google

Gmail Posta in Arrivo 1: cos’è e come funziona

Gmail è il pratico client di posta elettronica offerto, gratuitamente, da Google. Big G riesce a erogare senza far pagare nulla questo servizio grazie alla pubblicità, erogata da Google stessa, collegata a ogni account di posta elettronica.

L’accesso alla propria casella è possibile sia via web che tramite applicazioni mobile, sia per iOS che per Android, è inoltre fruibile tramite tutti i client che utilizzano i protocolli POP3, IMAP o le API Google.

La beta di Gmail venne resa pubblica, a inviti, l’1 Aprile 2004 e solo il 7 luglio 2009 avvenne il rilascio definitivo. Nel tempo, i servizi connessi all’account Gmail sono notevolmente aumentati, basti pensare che, inizialmente, lo spazio gratuito disponibile era di un GB, oggi è arrivato a 15 GB. La quantità di spazio è aumentabile con vari pacchetti a pagamento.

Potrai controllare, comodamente, il tuo account Gmail da desktop, smartphone e tablet per gestire in modo ottimizzato le e-mail inviate, visualizzare i messaggi ricevuti e personalizzare le impostazioni dell’account stesso.

Gmail Posta in Arrivo 1: app e software

Pochi sanno che esistono diversi programmi e applicazioni ufficiali di Google oppure collegate, utili ad ampliare le funzionalità del servizio Gmail di posta elettronica. È molto importante conoscerle perché spesso tornano utili sul lavoro oppure semplicemente per svago.

Google Now e Gmail

Inbox by Gmail unisce la posta in arrivo e Google Now. Questa App, infatti, oltre a visualizzare il classico elenco di messaggi, mette in risalto le informazioni più importanti in stile Card di Google Now, raggruppando i messaggi simili.

Notifiche Gmail posta in arrivo

  • Gmail Notifier Pro è un sotfware che invia notifiche real time per la posta in arrivo di Gmail, si avvale di un popup sulla barra di avvio, senza dover aprire il browser o il client di posta.
  • Per avere lo stesso servizio ma senza scaricare il software, c’è GMAIL Notifier Plus che non richiede l’installazione o particolari configurazioni.
  • B2 Gmail Notifier è un software di notifica di posta in arrivo che si avvale di notificatori visivi animati, divertenti e personalizzabili.
  • Scott’s Gmail Alert notifica la posta in arrivo Gmail e permette di accedere alla lettura dei messaggi mediante un semplice click, evitando di accedere tramite browser.

Gestione Multi Account Gmail

  • Gmail Manager è un’estensione per Firefox che permette di gestire in parallelo più account Gmail e di settare per tutti le notifiche desktop.
  • Gmail Desktop Studio è un tool che ricrea sul desktop le funzionalità di un account di posta elettronica Gmail, è possibile impostare molti account.
  • Boomerang per Gmail è un componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox e Safari. È utile per pianificare la gestione della posta in arrivo gmail e di quella in uscita.

Backup di Gmail

Gmail Backup è utile per salvare nella directory principale tutti i dati di un account di posta Gmail, effettuando il classico backup.

Skype e Gmail

Gmail Sync for Skype permette di importare le chat Skype in Gmail, in questo modo diventano di facile consultazione in un’unica applicazione.

Modifica il Layout di Google Gmail

Minimalist Gmail rende la schermata di Gmail semplicissima e lineare, eliminando la visualizzazione delle diverse funzionalità che, magari, non usate.

Tutorial per imparare a usare Gmail in modo professionale

Di seguito trovi una vasta selezione di programmi e applicazioni dedicate al celebre servizio di posta di Google, per organizzare al meglio la tua casella Gmail e la posta in arrivo.

Leggi le recensioni degli esperti del settore, le valutazioni degli utenti e scegli il software dotato delle funzionalità che più si confanno alle tue esigenze e ai tuoi device.