Pregi
- Potente e versatile.
Difetti
- Licenza piuttosto costosa.
Wondershare DVD Creator è un programma sviluppato dalla software house Wondershare, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows e Mac. La versione dimostrativa in download gratuito permette di testarne le funzionalità, mentre per l'accesso a quella completa è necessario acquistare una licenza, in vendita sul sito ufficiale al prezzo di circa 40 euro.
Si tratta di uno strumento dedicato conversione e masterizzazione di foto e video su DVD. Le modalità offerte sono molte: dalla creazione di slideshow con le fotografie arricchiti da effetti di transizione e musica di sottofondo al fotoritocco di base grazie all'editor integrato. È garantita la compatibilità con tutti i formati più diffusi e utilizzati, come AVI, MP4, MPG, MPEG, 3GP, WMV, ASF, RM, RMVB, DAT, MOV, BMP, JPEG, PNG, TIFF e GIF.
Sono inoltre inclusi 40 menu DVD predefiniti, da personalizzare in base alle proprie esigenze, un riquadro per visualizzare l'anteprima del risultato finale, la modifica della risoluzione da 16:9 a 4:3 e l'ottimizzazione del volume. In definitiva, Wondershare DVD Creator è potente e versatile: si consiglia di testare la demo prima di procedere all'acquisto.