Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DVDFab: masterizzare e convertire i file

Applicativo tra i più affidabili per creare copie di salvataggio di CD, DVD e Blu-ray sui PC Windows e Mac
DVDFab: masterizzare e convertire i file
Applicativo tra i più affidabili per creare copie di salvataggio di CD, DVD e Blu-ray sui PC Windows e Mac
Link copiato negli appunti

La copia e conversione di CD, DVD e Blu-ray può rappresentare una attività impegnativa e risulta pertanto di rilievo potersi affidare ad applicativi specifici. DVDFab è stato sviluppato proprio per agevolare lo svolgimento di tale attività.

dvdfab_01

dvdfab_02

L’applicativo è fruibile per i sistemi operativi macOS e Windows e viene distribuito in modalità trial con validità di 30 giorni, al termine dei quali è possibile acquistare una licenza completa. DVDFab offre un insieme nutrito di funzionalità ed è in grado di gestire numerosi formati video e audio. La sua funzionalità principale è di eseguire la copia di CD, DVD e Blu-ray a fini di salvataggio dati. Consente inoltre di eseguire processi di conversione secondo diversi formati. All’avvio dell’installazione si può scegliere la cartella di destinazione ed in pochi e semplici passaggi la procedura viene portata a termine.

dvdfab_03

dvdfab_04

All’apertura della finestra principale viene richiesto di scegliere fra le opzioni copia e rippa. La prima funzione permette di copiare e masterizzare DVD e Blu-ray su dischi vuoti o disco fisso attraverso sei differenti modi di backup. La seconda opzione ha il compito di convertire i supporti ottici in diversi formati video allo scopo di poterli riprodurre su smartphone e tablet. Prima di effettuare tale selezione si può procedere con l’inserimento del disco sorgente nel relativo lettore. Fra i formati supportati vi sono MPEG-4, DivX, AVI, FLV, MKV, 3GP, WMV e H.264.

dvdfab_05

Nella finestra principale si può accedere alla funzione di conversione diretta, la quale si utilizza cliccando il pulsante dedicato per poi caricare il file voluto od in alternativa con una più immediata operazione drag and drop. Nella parte inferiore della finestra principale si può accedere al campo editazione dedicato all’impostazione del percorso di salvataggio dei file convertiti. Particolarmente nutrito l’elenco dei dispositivi mobili supportati in termini di conversione audio e video, raccolto per marca e modello del terminale.

Ti consigliamo anche