Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

WhatsApp Recovery Free

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.5.0

Dimensione: 412Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.5.0

Dimensione: 412Mb

Free WhatsApp Recovery è uno strumento che permette di recuperare i messaggi di WhatsApp sull'iPhone cancellati per sbaglio. Può capitare che per vari motivi si vada ad eliminare per sbaglio i messaggi e le conversazioni all'interno del noto servizio di messaggistica istantanea. Un bel problema a cui fortunatamente si può porre rimedio utilizzando questo strumento che si connota per semplicità ed immediatezza d'uso. Free WhatsApp Recovery è gratis e questo lo rende ancora più attraente ed indispensabile per tutti coloro che possiedono un melafonino.

Come recuperare i messaggi eliminati di Whatsapp

Free WhatsApp Recovery presenta un'interfaccia gradevole e ben strutturata anche se solo in lingua inglese. Il programma non dispone di particolari funzioni avanzate e questo permette di gestire il suo funzionamento senza problemi. Dunque, anche gli utenti meno esperti sapranno recuperare i loro messaggi creduti oramai persi.

Free WhatsApp Recovery lavora principalmente in due modi: o va a recuperare i messaggi direttamente dall'iPhone o va ad estrarli da un backup dello smartphone effettuato con iTunes. In questo secondo caso è ovviamente necessario che sul computer sia presente iTunes. Inoltre, a riprova della vocazione alla semplicità d'uso, il programma include una serie di FAQ a cui l'utente può accedere in cui è possibile trovare tutte le principali domande sull'utilizzo dell'applicativo.

Recupero dei messaggi facile e veloce

Il recupero diretto dei messaggi di WhatsApp è molto facile. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è semplicemente collegare l'iPhone al computer. Free WhatsApp Recovery andrà dunque ad effettuare una scansione del dispositivo alla ricerca di tutti i messaggi di WhatsApp permettendoci di salvarli.

Un pelo più complesso il secondo metodo di recupero. Free WhatsApp Recovery andrà ad analizzare i backup effettuati con iTunes alla ricerca dei messaggi di WhatsApp che potranno essere esportati e salvati sul computer, compresi gli allegati (foto e video). Le conversazioni di WhatsApp sono esportate nei formati XLS, TXT o XML. Il programma è in continuo aggiornamento e già oggi supporta anche i nuovissimi iPhone 6 ed è comunque compatibile con tutte le versioni di iOS.

Da sottolineare che il recupero dei messaggi tramite backup è limitato ai messaggi inclusi nell'ultimo backup effettuato tramite iTunes. Il backup potrebbe dunque non contenere tutti i messaggi che interessano.

Inoltre, con entrambi i metodi di recupero è possibile visualizzare un'anteprima dei messaggi disponibili e scegliere quali scaricare e salvare.

Pagando si ottiene di più

Free WhatsApp Recovery è disponibile anche in una versione a pagamento che offre ulteriori funzionalità e che va in buona sostanza a completare il programma. Comprando l'upgrade si avrà infatti la possibilità di poter salvare i contatti sia direttamente dall'iPhone che dai backup di iTunes. Inoltre i contatti potranno essere esportati come vCard.

La versione a pagamento costa 9,95 dollari ed include anche un supporto tecnico sempre disponibile.

Free WhatsApp Recovery mantiene le promesse

Free WhatsApp Recovery è un programma davvero molto interessante. Dopo averlo provato su di una macchina dotata del sistema operativo Windows 8.1 Pro è possibile affermare che il suo funzionamento sia impeccabile. Anche sugli ultimi sistemi operativi di Microsoft non si evidenziano problemi di funzionamento e il recupero dei messaggi è preciso e rapido.

Un programma che dunque mantiene le promesse nell'essere una soluzione ideale con cui andare a recuperare i messaggi di WhatsApp andati perduti o che magari si vogliono solo conservare in un luogo sicuro sul computer.

Free WhatsApp Recovery va dunque provato, almeno una volta, anche perché è gratis.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop