VoipStunt permette di effettuare telefonate attraverso una connessione ad internet ad altri utenti registrati o verso normali numeri di telefono.
Effettuare chiamate a numeri di rete fissa è gratuito ma la comunicazione è limitata ad un minuto di conversazione.
Tale limitazione viene eliminata acquistando sul sito del produttore un credito di 10 euro, utilizzabile 120 giorni per effettuare chiamate a numeri di telefonia mobile o ad una delle oltre trenta destinazioni mondiali; chiamare numeri fissi nazionali rimarrà gratuito e senza limiti di tempo.
L'acquisto del credito permette inoltre di ottenere un numero SIP ma al momento non è disponibile per l'utilizzo in Italia, non è quindi possibile ricevere sul proprio client chiamate da rete fissa.
L'interfaccia del programma è molto simile alle prime versioni di Skype ma non presenta la chat o altre funzioni più evolute.
AL momento il software è in versione beta ed utilizzabile solo da PC con Windows XP/2000 con service pack 2 e connessioni con almeno 64 kbit/s up/downstream.
Il file scaricabile da http://www.hi-keep.com/voipstunt/VoipStunt_ita.zip permette di tradurre l'interfaccia in italiano, semplicemente copiandolo nella cartella del programma e dal menu tools, select language selezionarne il percorso.