Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS

Skype per iPhone

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 8.58

Dimensione: 67.5Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 8.58

Dimensione: 67.5Mb

Pregi

  • Tutti i vantaggi di Skype
  • Utilizzo gratuito

Difetti

  • Impossibilità di inviare file

Skype for iPhone è la versione dedicata per i dispositivi iOS del celebre software con cui poter chiamare e videochiamare tutti i nostri amici. Un'applicazione indispensabile che porta su tutti i dispostivi della mela morsicata la maggior parte delle funzionalità offerta dalla versione desktop del programma.

Un applicativo gratuito che funziona sia sotto rete WiFi che sotto rete 3G ed è disponibile anche in una versione ottimizzata per l'Apple iPad.

Come installare Skype sul proprio iPhone

Skype for iPhone , come per tutte le applicazioni iOS, si scaricare e si installa direttamente dall'Application Store di Apple. L'installazione dunque avviene in maniera del tutto automatica. Nulla ci verrà richiesto e tutta la fase di installazione si completerà in pochi istanti. Successivamente, sull'interfaccia utente dell'iPhone apparirà l'icona che ci permetterà di avviare il programma.

Primo avvio e interfaccia utente

Al primo avvio, Skype for iPhone ci chiederà se vogliamo accettare l'uso delle notifiche push, opzione questa comunque modificabile anche successivamente. Infine, per accedere al programma, dovremo inserire le nostre credenziali d'accesso del servizio Skype. Chi non dovesse possederle potrà tranquillamente creare un account Skype sia dallo smartphone che da un qualsiasi computer.

L'interfaccia utente di Skype for iPhone è davvero ben realizzata come del resto lo sono quasi tutte quelle delle applicazioni sviluppate per iOS.

L'applicativo mette a disposizione più sezioni a cui corrispondono precise funzionalità. La prima sezione permette di accedere alla rubrica dei contatti dove potremo scoprire anche lo status dei nostri amici. La seconda sezione permette invece di accedere alle nostre ultime attività. La terza da accesso invece al dialer telefonico con cui effettuare una chiamata, mentre la quarta permette di accedere alle impostazioni del nostro profilo.

Come funziona

Skype for iPhone porta sullo smartphone di Apple la maggior parte delle classiche funzionalità che siamo soliti trovare sulla versione desktop del programma. Dunque, potremo chiamare e videochiamare i nostri contatti oltre che ovviamente chattare con loro.

Non manca ovviamente la possibilità di effettuare delle vere e proprie telefonate sfruttando il servizio VoIP di Skype che permette di chiamare tutti i numeri del mondo a basso costo.

Skype for iPhone funziona sia sotto rete WiFi che sotto rete 3G. Tuttavia, alcuni gestori di telefonia mobile inibiscono il suo funzionamento. Dunque prima di utilizzare l'applicazione in mobilità verificate i dettagli del vostro piano dati.

L'applicazione va inoltre a integrarsi perfettamente nella rubrica dell'iPhone. Questo significa che potremo avviare una conversazione o effettuare una chiamata direttamente dalla rubrica dello smartphone senza dover prima avviare l'applicazione.

Skype for iPhone può essere lasciato attivo in background sullo smartphone. Comode notifiche push ci avviseranno di eventuali interazioni o di chiamate in arrivo.

La chat del programma permette inoltre di inviare foto ai nostri contatti senza limiti di peso o dimensione, tuttavia non è possibile scambiare altri generi di file. Presenti, ovviamente, le classiche e piacevoli emoticon per dare un po' di colore alle nostre conversazioni.

Come va

Skype for iPhone è una certezza. L'applicazione è oramai arrivata ad un buon livello di maturità ed offre ottime prestazioni. L'integrazione con l'iPhone è massima. Dalla nostra rubrica siamo riusciti ad avviare una chiamata ad un nostro contatto senza dover passare prima dall'applicativo vero e proprio.

La qualità video delle videochiamate è molto buona, così come il livello audio offerto.

Chattare con i nostri amici è molto comodo e facile anche perché grazie alla presenza delle notifiche push potremo inviare un messaggio ad un nostro amico, chiudere l'applicazione ed aspettare comodamente una sua risposta che ci verrà notificata in tempo reale. Come e forse meglio degli SMS.

Per chi poi fosse intenzionato ad acquistare del credito telefonico, Skype for iPhone può diventare anche un comodo telefono VoIP. Anche in questo caso la qualità delle telefonate è molto buona e il ritardo della voce è impercettibile. Ovviamente, la qualità maggiore si ha sotto rete WiFi o LTE.

Novità e miglioramenti di versione

  • Videomessaggi gratuiti e senza limiti
  • Miglioramento della qualità e della stabilità delle chiamate
  • Condivisione delle foto più affidabile
  • Aggiunto il supporto ad Apple Watch

Ti consigliamo anche

Download:
iOS