Pregi
- App gratuita;
- editing semplice dei video da pubblicare su Instagram.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Video Editor per Instagram, come si può intuire già dal nome, è un'applicazione utile per modificare i filmati da pubblicare su Instagram. Disponibile per Android e iOS, è distribuita in download gratuito. I suoi punti di forza sono rappresentati dalle molte possibilità di personalizzazione e dalla semplicità di utilizzo.
Tante le funzionalità incluse: aggiunta di emoji, selezione di una colonna sonora (tra quelle predefinite o caricando un file MP3) o di scritte, ritaglio del video per eliminare le porzioni indesiderate, utilizzo di filtri ed effetti per modificarne l'aspetto, creazione di uno sfondo laterale per condividere su Instagram anche le immagini e i filmati con proporzioni rettangolari, pieno supporto alla risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), e condivisione rapida su piattaforme come Facebook, Twitter o WhatsApp.
Ben realizzata anche l'interfaccia, che rende Video Editor per Instagram accessibile anche dai meno esperti e da coloro che non hanno alcuna competenza nell'ambito dell'editing video. I comandi sono ben posizionati all'interno della UI e l'interazione mediante touchscreen risulta piuttosto intuitiva. Consigliato ai frequentatori assidui di Instagram.