Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Migliori hashtag per TikTok, come sceglierli

TikTok è un social network che va molto forte tra i giovani; per dare maggiore visibilità ai contenuti è possibile utilizzare gli hashtag.
TikTok è un social network che va molto forte tra i giovani; per dare maggiore visibilità ai contenuti è possibile utilizzare gli hashtag.
Link copiato negli appunti

TikTok è un social network nato in Cina e che sta avendo un enorme successo in tutto il mondo, soprattutto tra gli adolescenti. Una piattaforma che punta molto sui contenuti multimediali. Nello specifico, permette agli iscritti di guardare clip musicali, di crearli e di personalizzarli con filtri ed effetti. Il tutto con la massima facilità. Un social network che in qualche modo sta andando a sottrarre anche alcune fette di mercato ad Instagram, soprattutto tra i più giovani.

Hashtag per TikTok

TikTok è di base un social network e come tale funziona. Dunque, anche all'interno di questa piattaforma sono disponibili gli hashtag. Possono essere utilizzati nei commenti o all'interno di canonici post.

Il loro funzionamento è sempre quello classico e cioè quello di assegnare una sorta di categoria ad un contenuto per farlo trovare più rapidamente. Gli hashtag su TikTok vengono anche utilizzati per evidenziare eventi di tendenza.

Se si vuole dare risalto ad un contenuto, il loro utilizzo è importante. Del resto, questa è una regola che vale per tutti i social network. Chi segue una specifica discussione legata ad un hashtag avrà maggiore possibilità di visionare un contenuto specifico.

Oltre a dare maggiore visibilità ad un post o ad un commento, gli hashtag permettono anche di guadagnare maggiori seguaci, cioè follower.

Ovviamente è necessario utilizzare gli hashtag giusti per migliorare la propria visibilità. La scelta non è difficile. Il suggerimento principale è quello di utilizzare l'hashtag più in vista relativo alla categoria del contenuto che si vuole reclamizzare. Ovviamente se ne possono creare anche di nuovi ma in questo caso è necessario avere già dell'appeal per poterli promuovere adeguatamente.

In alternativa si possono usare tool come Seekmetrics che permettono di trovare o creare hashtag più adatti alle prorpie esigenze.

Ti consigliamo anche