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Friendz: guida all'app per il marketing online

App innovativa per il digital marketing basato su immagini e video realizzati con il proprio smartphone.
Friendz: guida all'app per il marketing online
App innovativa per il digital marketing basato su immagini e video realizzati con il proprio smartphone.
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La varietà di app disponibili per smartphone e tablet Android/iOS consente di svolgere una miriade di attività, così da andare incontro ad ogni genere di richiesta. In tale ambito si colloca una app come Friendz, frutto del lavoro di una startup italiana. L’idea alla base dei creatori di Friendz è di trovare una sorta di alternativa ai banner pubblicitari che invadono sempre più le pagine web. Parallelamente ogni giorno vengono pubblicate nel web grandi quantità di immagini e video, le quali vengono diffuse soprattutto attraverso canali social. Parte di questi contenuti ha a che fare con prodotti e marchi famosi, raccontati anche in modo creativo e divertente. I fondatori della piattaforma Friendz hanno così pensato ad un sistema in grado di remunerare in qualche modo le foto realizzate con contenuti pubblicitari, pur se involontari.

Cosa è e come si usa Friendz

Friendz nasce quindi per promuovere consapevolmente prodotti e servizi attraverso immagini e filmati ed ottenere in cambio ricompense elargite dalla aziende coinvolte secondo diverse modalità. Grazie all’app Friendz è dunque possibile vestire i panni di testimonial di prodotti e servizi di brand di vario genere, realizzando campagne pubblicitarie creative e fuori dagli schemi. In cambio le aziende interessate offrono per questo lavoro crediti convertibili in buoni da utilizzare presso i siti di commercio elettronico di maggiore rilievo. L’app è semplice da usare in quanto è organizzata in stile social network. Risulta pertanto immediato partecipare alle sfide che vengono proposte con cadenze giornaliere e settimanali. Le sfide sono lanciate dalle diverse società che hanno aderito alla piattaforma e possono assumere sia il carattere di sfida che di campagna promozionale. Vengono quindi indicate regole precise di base, le quali lasciano comunque sempre ampio margine alla creatività personale, proprio per cercare di ottenere risultati il più possibile coinvolgenti ed originali.

Friendz rende disponibile anche una serie di tutorial pensati per avere l’approccio migliore con le funzionalità ed i servizi resi disponibili dalla piattaforma. Dopo aver creato i propri contributi è possibile pubblicarli ed attendere le valutazioni ed approvazioni da parte degli altri utenti e dei committenti. Maggiore è il numero di contributi pubblicati e maggiore saranno le aziende disposte a proporre nuove sfide. La propria reputazione potrà di conseguenza crescere nel tempo allo scopo di scalare le classifiche e diventare fra i testimonial più apprezzati all’interno della comunità di Friendz. Gli utenti, oltre a guadagnare crediti convertibili in voucher o gift card, hanno l’opportunità di convertirli in FriendzCoin (FDZ), la criptomoneta lanciata appositamente sul mercato dal team di Friendz. Chi lo desidera può dunque convertire i propri crediti in FDZ al fine di accedere a tre tipologie di aggiornamenti in riferimento alle campagne. “Svela Campagna” è stata concepita per consentire agli utenti di rivelare in anteprima il contenuto di alcune campagne speciali, “Sblocca Timer” offre l’opportunità di sbloccare e partecipare anticipatamente alle campagne la cui partenza è bloccata da un conto alla rovescia e “Prenota Posto”, la quale permette di riservare per ventiquattrore il proprio posto nell’ambito di una determinata campagna.

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