Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Total Video Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 39.96

Versione: 3.71

Dimensione: 14.50Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 39.96

Versione: 3.71

Dimensione: 14.50Mb

Total Video Converter è un potente software per la manipolazione dei video. Il programma permette infatti non solo di effettuare un leggero editing dei filmati ma anche di convertirli nei più svariati formati. Un software davvero completo e funzionale, un must per chi ha la necessità di effettuare alcune operazioni di editing sui propri filmati. Total Video Converter non è comunque un software professionale ma va più che bene per modificare e personalizzare i video per esempio delle proprie vacanze.

Total Video Converter è disponibile per sistemi Windows e Apple, multilingua ma purtroppo non è compresa quella italiana. L'interfaccia grafica è sicuramente pratica e semplice da utilizzare, tuttavia il design non è certo moderno, anzi piuttosto anonimo e si notano parecchie imperfezioni. Ma Total Video Converter è un programma più di sostanza che di aspetto e infatti tutto ciò che promette lo fa decisamente molto bene.

Total Video Converter è un programma semplice sin dall'installazione che avviene in pochi passaggi e nulla di particolare ci verrà richiesto. L'interfaccia grafica è utilizzabile in due modalità: "Easy Mode" e "Advanced Mode". Easy Mode è la modalità più adatta ai neofiti dove vengono visualizzati solo i comandi e le opzioni base, più che sufficienti comunque a fare tutto. Advanced Mode è invece una modalità adatta a chi conosce bene l'utilizzo del programma e vengono visualizzati tutta una serie di comandi e di opzioni avanzate per compiere modifiche più specifiche ai nostri filmati.

Il software permette innanzitutto di scaricare dalla rete i video che più ci interessano o opzionalmente di caricarli direttamente in locale se già presenti sul disco fisso del nostro computer.

Una volta che avremo a disposizione un video da modificare, questo particolare software ci mette a disposizione tutta una serie di possibilità davvero molto interessanti.

Total Video Converter supporta praticamente ogni genere di file video e quindi è garantita una compatibilità con i filmati pressoché totale. Leggendo tra le specifiche tecniche del software sottolineiamo la compatibilità con i formati RM, RMVB, MP4, 3GP, 3G2, PSP, MPG, VOB, DIVX, XVID, ASF, WMV, AVI, FLV, MOV, MKB e OGM.

Inoltre questo software integra un potentissimo motore di conversione con cui è possibile convertire rapidamente e con assoluta fedeltà i nostri filmati nei formati che più ci interessano.

Ma le caratteristiche di Total Video Converter non si esauriscono certamente qui perché questo software ci da anche la possibilità di effettuare un leggero editing ai nostri filmati.

Per esempio, avremo la possibilità di eliminare porzioni del video andando ad cancellare così scene che non ci interessano o che riteniamo superflue. Opzionale utile anche perché eliminando parti di un video andremo anche ad alleggerirlo, rendendolo così più pratico eventualmente da condividere via internet con i nostri amici.

Ma forse una delle caratteristiche più interessanti di Total Video Converter è l'integrazione di un comodo software per la masterizzazione che potremo utilizzare per copiare i nostri video direttamente su un supporto esterno come un CD o un DVD senza dover utilizzare ulteriori programmi. Inoltre questo potente programma integra anche un player multimediale con cui è possibile visualizzare tutti i nostri filmati senza dunque avere la necessità di utilizzare un ulteriore player video di terze parti. Come per il programma principale, anche il video player supporta praticamente tutti i formati video oggi più utilizzati.

Total Video Converter offre infine alcune opzioni minori come per esempio quella di poter catturare screenshot e video dallo schermo del proprio computer.

Tutte queste potenzialità le abbiamo volute provare e siamo rimasti favorevolmente colpiti. Solo l'interfaccia grafica effettivamente delude un po', ma le capacità di conversione, le possibilità di editing e soprattutto il supporto a praticamente tutti i formati video oggi più utilizzati lo rendono davvero un programma irrinunciabile per chi a livello amatoriale lavora sui video.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop