ThunderWheels è un videogioco sviluppato dalla software house G-Boot Games, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows. Si tratta di un racing game, ovvero un titolo di corse nello specifico a bordo di veicoli da sterrato, che in qualche modo richiama alla mente giochi gloriosi del passato come l'indimenticabile Super Off Road, pubblicato tra gli anni '80 e '90 sulla console Super Nintendo.
È possibile scegliere tra una visuale dall'alto, una in soggettiva e una in terza persona, a seconda del proprio stile di guida preferito. Presente anche un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) per la realizzazione dei tracciati, utile per dare libero sfogo alla propria fantasia e creare piste personalizzate, in cui sfidare poi l'intelligenza artificiale del PC oppure cimentarsi in sfide multiplayer: sono supportati fino a quattro amici sullo stesso computer e fino a otto online su Internet.
La demo di ThunderWheels disponibile in download gratuito (tramite la piattaforma Steam) permette di testarne il gameplay. Il consiglio per gli amanti del genere è quello di scaricarla e provarla, per poi decidere se mettere mano al portafogli e passare a quella completa.